Prima o poi sarebbe accaduto… Ovvio destino per un UomoMacchina, naturalmente!
È stato un colpo di fulmine: amore a prima vista!
Ne avevo sentito parlare: tanti ne sono rimasti affascinati, ma non avrei mai creduto che ne sarei stato folgorato.
Ebbene, da un paio di mesi ormai, ci frequentiamo con regolarità, anzi direi assiduamente.
Dorme accanto a me, mi fa da sveglia la mattina, mi aiuta ad organizzare la mia giornata, il mio lavoro e il mio tempo libero, che peraltro trascorriamo insieme quasi sempre. È una sorpresa continua: quando penso di conoscere ormai abbastanza, quando sono convinto di sapere tutto quello che può interessarmi e che difficilmente riuscirebbe ancora a sorprendermi, è proprio allora che salta fuori una novità, una sua nuova qualità, una caratteristica inaspettata, un nuovo motivo per innamorarsene!
Ma quello che più mi fa stare bene è la sicurezza che riesce a trasmettermi, la sua affidabilità, la certezza che non mi tradirà mai. Con naturalezza e discrezione ricorda tutto quello che a me potrebbe sfuggire: conosce a memoria nomi, numeri e indirizzi email di tutti i miei amici e soprattutto di tutte le mie amiche e anche delle mie ex (senza accennare la benché minima gelosia!); mi ricorda i compleanni e gli appuntamenti, mi da le giuste indicazioni stradali quando usciamo in macchina per andare in un posto che non saprei raggiungere da solo, senza arrabbiarsi se corro o guido distratto, magari avvisandomi soltanto se ci sono autovelox!
L’adoro! Sono davvero innamorato! Entusiasta di questo mio nuovo amore!
Sì, Android è indubbiamente il miglior compagno che io abbia mai avuto nella vita. E il bello è che posso urlarlo al mondo intero senza correre il rischio di sembrare gay! Lo amo spudoratamente senza aver dovuto fare outing!
Eppure ve lo devo proprio dire: non c’è sistema operativo al mondo che mi abbia dato più soddisfazione di questo. Tutto in un prodotto opensource, ricco, stabile, accattivante e che gira su un terminale abbastanza potente da consentirgli di fare tutto ciò che ho descritto stando comodamente nel palmo della mia mano.
Se questo è quello che ci dai in cambio delle nostre informazioni, in cambio dell’intero scibile umano, allora grazie Google!
Io ci sto.
A proposito: niente male l’androide a sinistra nella foto in alto, non trovate?! 😉
mi sono illusa……. ke fosse riferito a me ma invece è android……… ahahahahahahahahahahahahahahah